lunedì 3 dicembre 2012

Strane telefonate prenatalizie

Collega: Elisa, ti dice niente il nome XX?
Elisa: sì, perchè?
Collega: è al telefono, chiede di te.
Elisa: certo, passamelo (padrefiglioespiritosanto...) - M. Buongiorno sono Elisa.
XX: buongiorno Elisa, la volevo informare che abbiamo inviato il contratto che ci avevate inviato...
Elisa: ah, perfetto. Controllo subito
XX: benissimo. E poi volevo chiederle se avevate già un numero per i partecipanti alla convention
Elisa: sì, ho letto l'invito, mi pare in nave... (cos'era? una presentazione? quanti giorni? Perchè leggo distrattamente?)
XX: esatto, una nave da crociera, facciamo questa crociera per festeggiare dal x al x dicembre...
Elisa: interessante, ho visto che passate da Palermo (non capisco, partecipare a cosa?)
XX: sì, giorno xx, salgono a bordo i siciliani e presentano i loro risultati. Ci piacerebbe avervi a bordo.
Elisa: certo, ne parlerò in ufficio, giorno xx?
XX: sì, e la crociera è da giorno x a giorno x, 6 giorni di convention e relax. Pensavo che sarebbe un'occasione per presentarci, dato che ci conosciamo solo telefonicamente. E quale miglior occasione per farlo se non in 6 giorni di crociera? Da parte nostra è un ottimo regalo considerato il periodo prenatalizio.
Elisa: mi farebbe molto piacere... ne parlerò in ufficio...
XX: chiaramente l'invito è esteso anche al suo fidanzanto. Ci risentiamo così mi informa su quanti sarete. Buongiorno.
Elisa: buongiorno (...)

Nessun commento:

Posta un commento